Arriva il tempo.....

....tempo di Arcobaleno

Tutta la comunità di una storica scuola a tempo pieno di Padova, la scuola primaria a tempo pieno Arcobaleno ubicata nel quartiere Brusegana, si unisce per  chiedere di poter continuare ad avere una scuola a tempo pieno di qualità, una scuola che non venga trasformata in una fabbrica di 40 ore, ma una scuola che accolga l'Altro, che dia spazio e tempo per crescere, che possa aprirsi e convivere con il territorio nel rispetto dei diritti di ogni bambina e bambino e di ogni genitrice e genitore.

Tutta la comunità teme il lento sfaldamento di una bella esperienza di vita scolastica condivisa con tutte le parti sociali che in essa collaborano e creano educazione: docenti, assistenti sanitari, operatori, educatori, famiglie.

Tutta la comunità intende continuare a chiedere a gran voce che questa esperienza scolastica profondamente significativa per e nel territorio possa continuare ad operare ai livelli di eccellenza ai quali è abituata sia dal punto di vista scolastico e didattico che da quello educativo e sociale.

Tutta la comunità non ci sta ad un taglio di organico che tutto toglie e nulla di fatto renderà possibile.

Di seguito  le nostre iniziative per continuare a far vivere QUESTA SCUOLA COME un ESEMPIO DI QUALITA' DI SCUOLA PUBBLICA.