... sull'onda dell'emozione

Ancora sull'onda delle emozioni suscitate dalla festa di fine anno, le parole di mamma Cristina



Buongiorno a tutti!
Questa mail vuole essere un elogio alla festa di ieri sera; vuole essere anche un ringraziamento per tutti coloro che l'hanno pensata e successivamente sviluppata, e per tutti coloro che ieri sera hanno contribuito a farci vivere un momento molto speciale. Questa è una scuola veramente "speciale", d'altronde nasce come tale, dove un  bambino si sente davvero un bambino e non un numero, dove le maestre sono veramente maestre (a parte qualche eccezione), dove i genitori si sentono partecipi del percorso didattico e sociale dei propri figli.  Credetemi non voglio fare della retorica, ma sento l'essenza di questa scuola ogni giorno quando accompagno il mio bambino alla mattina e quando lo vengo a riprendere al pomeriggio, quando guardo le maestre negli occhi, quando guardo gli operatori s.s. e scolastici che si adoperano con tutto il cuore per i nostri figli, quando oggi alle 12.15 al suono dell'ultima campanella di questo anno scolastico, ho visto i bambini di quinta piangere a dirotto perché oggi per loro era l'ultimo giorno all'Arcobaleno! E' facile riempirsi gli occhi di facili lacrime, ma oggi era il loro cuore che piangeva e questo spiega molte cose. 
Mi dispiace per chi forse non mi capirà, o forse penserà: che esagerata!, ma a me dispiace per chi si perde l'opportunità di provare e di poter dire con tutto il cuore: mio figlio ha frequentato la scuola ARCOBALENO.


Nessun commento:

Posta un commento